ALTERNATIVA: Il potere del cambiamento personale
Dopo vent’anni di attesa, chiuso nel cassetto della scrivania, è venuto finalmente alla luce il mio manoscritto.
Il libro è un viaggio psicologico con Madame Alternativa. La possibilità del cambiamento spesso ci guizza tra le mani… sappiamo utilizzarla?
Emozioni, stili di pensiero, funzionamenti interni e capacità sono nel libro antropomorfizzati per suscitare stupore e arrivare a zone della psiche meno inquinate da schemi esterni automatizzati in noi.
Questo racconto non è un manuale per capire sé stessi o per risolvere i propri problemi, né una guida alla felicità.
È un viaggio.
Un viaggio insieme a te che mi hai permesso di scriverlo, e insieme a te che ti accosti a seguirmi, a leggermi.
Dopo anni di attività clinica, grazie proprio a tale esperienza scrivo questo racconto viaggio con un linguaggio fiabesco.
Nel racconto, che si rivolge ad un pubblico di ogni età, emozioni, pensieri e capacità vengono descritti e presentati come personaggi umani.
La storia diventa in questa maniera scorrevole, fluida, e suscita quello stupore necessario per riportare il lettore in un’atmosfera dell’infanzia permettendo, in questo modo, l’ingresso degli avvenimenti che ci saranno e gli incontri che si faranno, in una sfera della psiche meno intaccata da schemi e influenze esterne.
Alla fine del viaggio deciderai se tornare da Pensiero Ottuso o di proseguire la strada con Madame Alternativa. Avrai in ogni caso potuto scorgere il panorama che si gode dalle vette del Monte Equilibrio. È un monte con vette alte, e non facili da raggiungere.
Noi, ora, insieme, stiamo cominciando la salita.
Ciascuno di noi raggiungerà la sua vetta, e, lontano dalla schiavitù del signor Pensiero Ottuso, alla fine del percorso ci potremo sentire più liberi di respirare la nostra vita, di pensare con un cervello che ha ali, di provare emozioni di cui siamo padroni e non vittime, di mettere quella dose di razionalità, di consapevolezza laddove c’è caos e confusione, di accarezzare gli altri e soprattutto noi stessi a dispetto del signor Comandante Rabbia, che spesso tende a dominarci, e di quei piccoli mostri che sono i Messaggi Negativi interiori e interiorizzati.
Se un briciolo di tutto ciò, fin da ora, ti sta incuriosendo sei già in viaggio per esplorare e valicare il Monte Equilibrio.
Acquista su AMAZON – Clicca qui